Il direttore dell’Australian Open, Craig Tiley, ha aperto alla presenza di Novak Djokovic al prossimo slam che si terrà a Melbourne. Ora che la nazione ha deciso di accettare l’ingresso di stranieri non vaccinati, il serbo potrebbe ambire ad un posto nel prossimo tabellone principale.
Il commento di Tiley
Craig Tiley è stato sicuramente uno degli appoggi più solidi per Novak Djokovic nel mese di gennaio. Il direttore dell’Australian Open, infatti, era ben disposto ad accettare l’esenzione medica per permettere all’ex numero 1 del mondo di prendere parte al torneo. Il problema, però, c’è stato all’ingresso in Australia, con successiva espulsione dal paese.
Adesso che la nazione ha deciso di aprire i propri confini agli stranieri senza vaccino, le carte in tavola potrebbero cambiare, come ammesso dallo stesso Tiley.
“Credo che stiamo facendo il massimo. Chiaramente, non è una mia decisione farlo giocare o meno all’Australian Open, ma Novak è sempre il benvenuto, sa che molte persone qui in Australia amano vederlo giocare.Altri saranno incaricati di prendere questa decisione, hanno molto tempo prima dell’inizio dell’edizione del prossimo anno. Credo che in questo momento tutti si debbano mostrare entusiasti per la sua vittoria a Wimbledon.Novak ha giocato in maniera incredibile e si merita la vittoria. È stato fantastico, sono felice per lui e per il suo team. È stato un anno difficile, ma ha dimostrato di essere imbattibile sul centrale di Wimbledon. Mi congratulo con loro per queste due settimane fantastiche, Novak ha fatto un lavoro eccellente”.
“All COVID border restrictions to be lifted” in Australia, says home affairs minister Clare O’Neil – with vaccine requirements to lift from Wednesday, as per statement from health minister Mark Butler pic.twitter.com/qu2UgKwJuz
— Josh Butler (@JoshButler) July 3, 2022
I commenti sono chiusi.