Il giornalista britannico Benjamin Butterworth ha pesantemente criticato Novak Djokovic per le sue prese di posizione contro il vaccino per il Covid-19. Il serbo è stato definito “Una disgrazia” durante il Dan Wootton Tonight Show su GB News.
Le pesanti accuse
Novak Djokovic ha vinto il settimo titolo a Wimbledon, ventunesimo slam della sua incredibile carriera. La possibilità di raggiungere Rafael Nadal a quota 22 è più viva che mai ma, con tutta probabilità, non avverrà allo US Open. Il governo degli Stati Uniti, infatti, non permette l’ingresso nella nazione ai cittadini stranieri non vaccinati.
Si è così tornati a parlare della questione relativa al rifiuto del vaccino da parte del serbo. Questa volta è toccato a Benjamin Butterworth, che ha pesantemente attaccato l’ex numero 1 del mondo durante il Dan Wootton Tonight Show in onda su GB News.
“Le persone hanno assoluto bisogno del vaccino e lui può essere considerato una vera e propria disgrazia. Novak è una delle persone più pericolose negli sport, ma anche una delle celebrità più pericolose del pianeta.
Se noi vediamo il report di Lancet, il giornale medico, possiamo leggere come 14.4 milioni di persone sono state salvate grazie alle virtù del vaccino. Per questo motivo possiamo affermare che quello che dice Djokovic sul vaccino mette le persone a rischio. Proprio per questo deve essere considerato una disgrazia.
Djokovic è una delle star sportive più famose del mondo ed ha deciso di utilizzare le proprie piattaforme social, piattaforme in cui è ammirato per essere uno dei tennisti più importanti della storia, per cercare di allontanare la gente dal farsi il vaccino”.
‘Novak Djokovic is one of the most dangerous people in sport and one of the most dangerous celebrities on this planet.’
Benjamin Butterworth calls the Wimbledon champion a ‘disgrace’ for not taking the Covid-19 vaccination.
🖥 GB News on YouTube https://t.co/Wa58gYGZwF pic.twitter.com/iQoHxA52qa
— GB News (@GBNEWS) July 11, 2022