Christos+Kyrgios+racconta+il+periodo+pi%C3%B9+buio+del+fratello%3A+%26%238220%3BEra+prigioniero+del+suo+corpo%26%238221%3B
tennisfeverit
/2022/07/12/christos-kyrgios-racconta-il-periodo-piu-buio-del-fratello-era-prigioniero-del-suo-corpo/amp/
Storie

Christos Kyrgios racconta il periodo più buio del fratello: “Era prigioniero del suo corpo”

Nick Kyrgios sta vivendo una seconda giovinezza nel tennis (nonostante abbia ancora 27 anni). L’australiano sembra un uomo nuovo, incoraggiato dalla famiglia e dalla fidanzata, e finalmente felice. Negli anni passati, però, non sempre è stato così, come raccontato dallo stesso Nick in un post su Instagram di qualche mese fa. Sulla questione è intervenuto il fratello in un racconto molto intimo.

Nick visto dagli occhi di un fratello

Nick Kyrgios sta mostrando la versione migliore di sé tanto in campo che fuori. L’australiano è un uomo nuovo, finalmente felice e vicino ai suoi affetti (famiglia e fidanzata). La ritrovata stabilità emotiva l’ha portato a toccare traguardi mai raggiunti in passato, come la prima finale slam a Wimbledon.

Negli anni passati, e soprattutto nel 2019, Nick non era come oggi. Il bad boy, come rivelato negli scorsi mesi su Instagram, faceva uso di alcool e droghe per cercare di combattere la profonda depressione, che l’aveva portato a pensare al suicidio.

Questa fase della vita è stata centrale nel racconto intimo del fratello di Kyrgios, Christos.

Le persone non lo possono sapere, ma io e Nick non ci siamo parlati per molto tempo. Quando usciva a tutte le ore e tornava solo al mattino, cercando di affogare la sua depressione nell’alcool, io ho fatto un passo indietro. Avevo provato ad aiutarlo, ma ormai aveva completamente superato la linea. Nel mio cuore, però, ero sicuro che tutto si sarebbe potuto riconciliare.

Era un prigioniero nel suo corpo. Viveva solo le emozioni brutte, non riusciva ad essere felice della vita che aveva sognato e si era meritato attraverso il duro lavoro.

Mi ricordo quando ero andato a trovare i nostri genitori e Nick non si alzava mai prima di mezzogiorno. Quando lo faceva, rimaneva al massimo sulla porta. In quattro o cinque giorni l’avrò visto per un’ora. Mi mancava mio fratello. Non riconoscevo la persona che era diventato”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Clamoroso Djokovic, addio prima del previsto!

Addio prima del previsto per Novak Djokovic, questa la certezza sul campione serbo ormai vicino…

1 ora ago

Fanno fuori Sinner: alleanza terribile

Clamorosa alleanza terribile nel mondo del tennis: fanno fuori Jannik Sinner. L'altoatesino deve convivere con…

4 ore ago

Sinner, che mazzata in vista del 2025: questa non ci voleva

Jannik Sinner rischia una mazzata assurda in vista del 2025: tanti i traguardi che può…

10 ore ago

Musetti, che batosta: l’annuncio rovina la fine del 2024

Arriva una batosta non di poco conto per il tennista di Carrara: non parteciperà a…

12 ore ago

Il terremoto colpisce il tennis italiano, la rivelazione fa discutere

Il tennis italiano è stato colpito da un vero e proprio terremoto: arriva la rivelazione…

21 ore ago

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

24 ore ago