Archiviata la parentesi di Wimbledon, il Tour ripartirà da due tornei Atp 250. Uno andrà in scena sulla terra battuta di Bastad, in Svezia. L’altro, invece, sull’erba di Newport, negli Stati Uniti. In questo articolo vi proponiamo tutto quello che c’è da sapere sulla kermesse scandinava, che vedrà protagonisti almeno due giocatori italiani.
Atp 250 Bastad, due azzurri in campo: tutti contro Ruud?
I due Italiani che scenderanno in campo a Bastad sono Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, reduci rispettivamente da un primo e un terzo turno di Wimbledon. Per entrambi il sorteggio non si è rivelato granché fortunato. Il toscano, che parteciperà al torneo grazie ad una Wild Card, affronterà all’esordio Laslo Djere, serbo sempre temibile sulla terra battuta. Il torinese sarà al cospetto del russo Aslan Karatsev, giocatore poco costante ma formidabile se in giornata.
Non ce l’ha fatta Fabio Fognini, sconfitto al turno decisivo nel torneo di qualificazione dallo svizzero Marc André Huesler.
Presenti nel main draw anche Casper Ruud, Andrey Rublev, Diego Schwartzman, Roberto Bautista Agut, Pablo Carreno Busta, Nikoloz Basilashvili, Holger Rune e Sebastian Baez. Guardando al ranking il principale favorito alla vittoria del titolo è il norvegese finalista al Roland Garros.
Atp 250 Bastad, il tabellone completo e i possibili quarti di finale
(1) Ruud bye
F. Cerundolo vs Q
Sonego vs Karatsev
(6) Basilashvili vs Gaston
(3) Schwartzman bye
(WC) E. Ymer vs Altmaier
Ramos-Vinolas vs Q
(5) Carreno Busta vs (WC) Wawrinka
(8) Baez vs Rinderknech
Davidovich Fokina vs J. Sousa
Ruusuvuori vs (PR) Thiem
(4) Roberto Bautista Agut bye
(7) Rune vs Q
(WC) Musetti vs Djere
Coria vs Q
(2) Rublev bye
Possibili quarti di finale
Ruud vs Basilashvili (o Sonego)
Schwartzman vs Carreno Busta
Baez vs Bautista Agut
Rune (o Musetti) vs Rublev
Dove vedere l’Atp 250 di Bastad in TV e streaming
Il torneo svedese sarà visibile in tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in live streaming sul sito ufficiale della stessa emittente o tramite la nuova piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT).
I commenti sono chiusi.