Novak Djokovic, dopo mesi difficilissimi dentro e fuori dal campo, ha vinto il suo settimo Wimbledon (ventunesimo slam della carriera). Nelle diverse interviste post-partita, il suo coach Goran Ivanisevic si è speso in importanti parole di elogio per il suo pupillo.
Novak Djokovic ha vinto il settimo titolo a Wimbledon dopo una finale durissima con Nick Kyrgios. L’australiano ha cercato di mettere in campo tutto il suo talento e la sua follia prima di arrendersi ai colpi di classe e continuità del serbo.
Alla conclusione del match, è stato più volte intervistato il coach dell’ex numero 1 del mondo, Goran Ivanisevic, che ha speso parole al miele per il suo assistito.
“Molte persone non avrebbero più giocato a tennis se avessero vissuto quello che ha dovuto vivere Novak in Australia. È stato eroico.
È molto emozionante. È stato un anno complicato, un anno brutto. C’è voluto tempo per assorbire la delusione dell’Australia e della sconfitta con Rafa al Roland Garros. Per me era il favorito, ma poi bisogna sempre vincere le partite. È riuscito ad arrivare a 21 slam e se lo merita veramente.
Adesso me ne vado in vacanza e non so fino a quando. Forse Biden può cambiare i miei piani, forse no. Se potremo andare negli Stati Uniti sarà meraviglioso, se non sarà così ce ne faremo una ragione. Può succedere tutto e il contrario di tutto”.
Le ultime parole sono dedicate al finalista, Nick Kyrgios.
“Non puoi prepararti a Nick Kyrgios. È un genio del tennis. Ci siamo focalizzati su ciò che avrebbe dovuto fare Novak. Kyrgios è imprevedibile, sicuramente ha il miglior servizio del mondo”.
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…