Ivanisevic+esalta+Djokovic%3A+%26%238220%3BEroico%2C+in+molti+avrebbero+smesso+al+suo+posto%26%238221%3B
tennisfeverit
/2022/07/11/ivanisevic-esalta-djokovic-eroico-in-molti-avrebbero-smesso-al-suo-posto/amp/
Commenti

Ivanisevic esalta Djokovic: “Eroico, in molti avrebbero smesso al suo posto”

Novak Djokovic, dopo mesi difficilissimi dentro e fuori dal campo, ha vinto il suo settimo Wimbledon (ventunesimo slam della carriera). Nelle diverse interviste post-partita, il suo coach Goran Ivanisevic si è speso in importanti parole di elogio per il suo pupillo.

La stima di Goran

Novak Djokovic ha vinto il settimo titolo a Wimbledon dopo una finale durissima con Nick Kyrgios. L’australiano ha cercato di mettere in campo tutto il suo talento e la sua follia prima di arrendersi ai colpi di classe e continuità del serbo.

Alla conclusione del match, è stato più volte intervistato il coach dell’ex numero 1 del mondo, Goran Ivanisevic, che ha speso parole al miele per il suo assistito.

“Molte persone non avrebbero più giocato a tennis se avessero vissuto quello che ha dovuto vivere Novak in Australia. È stato eroico.

È molto emozionante. È stato un anno complicato, un anno brutto. C’è voluto tempo per assorbire la delusione dell’Australia e della sconfitta con Rafa al Roland Garros. Per me era il favorito, ma poi bisogna sempre vincere le partite. È riuscito ad arrivare a 21 slam e se lo merita veramente.

Adesso me ne vado in vacanza e non so fino a quando. Forse Biden può cambiare i miei piani, forse no. Se potremo andare negli Stati Uniti sarà meraviglioso, se non sarà così ce ne faremo una ragione. Può succedere tutto e il contrario di tutto”.

I complimenti a Kyrgios

Le ultime parole sono dedicate al finalista, Nick Kyrgios.

Non puoi prepararti a Nick Kyrgios. È un genio del tennis. Ci siamo focalizzati su ciò che avrebbe dovuto fare Novak. Kyrgios è imprevedibile, sicuramente ha il miglior servizio del mondo”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

5 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

7 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

16 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

18 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

20 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

23 ore ago