Non è un buon ritorno quello sulla terra rossa di Lorenzo Musetti. L’azzurro è stato sconfitto in due set dal serbo Laslo Djere, sua autentica bestia nera, visto che ha sconfitto il ventenne italiano in cinque precedenti su sei sfide giocate tra i due. Il punteggio finale è impietoso: 6-3, 7-5.
Brutto primo set per Musetti, soprattutto in battuta, come testimoniano i tre turni di servizi regalati all’avversario, a fronte di un solo break portato a casa. Male al servizio, male nello scambio, con un Djere che “picchia” duro e con grande regolarità. Al contrario di Lorenzo, che sbaglia molto e non regge lo scambio con il serbo. Un sussulto arriva sul 5-2 Djere, con il break portato a casa dall’azzurro, ma subito “restituito” all’avversario, che vince senza problemi il primo set.
Nel secondo Musetti è più in palla, soprattutto nei turni di servizio. In risposta però non trova le soluzioni giuste per impensierire l’avversario, nonostante alcuni dei suoi lampi di pura classe. E nell’ultimo game, complice anche un clamoroso errore che l’avrebbe potuto portare sul 30-0, Musetti crolla e Djere non si fa pregare, per il 7-5 finale.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…