Oggi Nick Kyrgios disputa la prima finale slam della propria carriera sul centrale di Wimbledon. L’australiano ha beneficiato del ritiro in semifinale di Rafael Nadal: è solo il secondo nella storia ad approfittare di una situazione simile.
Nick Kyrgios non è dovuto scendere in campo nella semifinale di Wimbledon per via dell’infortunio che ha costretto Rafael Nadal al ritiro. L’aussie è solamente il secondo della storia a presentarsi ad una finale slam senza dover giocare la semifinale.
L’unico precedente è arrivato nel 1992, quando Jim Courier approfittò dell’infortunio di Richard Krajicek. L’olandese, infatti, dopo una lotta in cinque set ai quarti di finale e un tentativo di disputare la semifinale di doppio, si arrese prima di scendere in campo, consegnando la finale all’americano. Queste le sue parole a giustificare la resa.
“Non avrei potuto giocare al 100% e questo non mi avrebbe mai permesso di battere Jim, anzi avrei potuto peggiorare il mio infortunio. È stata una delle decisioni più difficili della mia vita. Giocare una semifinale slam è una delle cose più uniche della carriera di un tennista e io non l’ho potuto fare. Non posso sapere se avrò mai in vita mia questa occasione un’altra volta. Questa è la peggiore delle uscite di scena”.
Matteo Berrettini è pronto a esordire all'Australian Open, un torneo che può essere davvero importante…
Il tennista tedesco, balzato al numero due del ranking mondiale, si è confessato ai microfoni…
I tifosi di Lorenzo Musetti restano senza parole, sconforto totale: cambia tutto per l'azzurro agli…
Arriva la decisione ufficiale su Jannik Sinner. C'è grande paura da parte dei fan del…
Il doloroso annuncio è arrivato pochi istanti fa: addio Jannik Sinner. Ecco, nel dettaglio, cosa…
Andrey Rublev sta stupendo tutti ma in negativo e ora sembra essere cambiato tutto all'improvviso:…