Bellissima notizia per gli appassionati di tennis nostrani: l’Italia ospiterà un torneo ATP 250 tra il 16 e il 23 ottobre. La competizione andrà in scena nella splendida cornice del Tennis Club Napoli, dove nel 2021 si è svolto un evento del circuito Challenger per la prima volta dopo svariati anni.
ATP 250 a Napoli: la soddisfazione di Villari
Dunque, oltre agli Internazionali a Roma, le Finals a Torino e le Next Gen Finals a Milano, l’Italia ospiterà un altro torneo ATP a Napoli. Queste le parole di Riccardo Villari, presidente del circolo campano: “Ci siamo imposti su altre città europee molto prestigiose, con questo torneo torniamo ai fasti degli anni d’oro del nostro Circolo che ha ospitato tennisti illustri e anche la Davis in una location mozzafiato. Lavoreremo di concerto con il Comune e la Regione che ci hanno spinto a questa “follia” e supportato. Il montepremi si aggirerà sui 600.000 euro, è un grande sforzo ma anche un segnale di fiducia per e verso Napoli”.
Il punto della situazione sul torneo
La principale novità, rispetto agli eventi che si sono svolti in passato a Napoli, è che il torneo si giocherà su campi “hard court”, ovvero sul cemento, come tutti gli altri previsti in autunno. Ovviamente è ancora presto per sapere quali saranno i giocatori protagonisti. In Italia e a Napoli, intanto, già si sogna.
Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”