Binaghi+coccola+Sinner+e+il+tennis+azzurro%3A+%26%238220%3BSe+la+sfortuna+si+allontaner%C3%A0+da+noi%26%238230%3B%26%238221%3B
tennisfeverit
/2022/07/09/binaghi-coccola-sinner-e-il-tennis-azzurro-se-la-sfortuna-si-allontanera-da-noi/amp/
News

Binaghi coccola Sinner e il tennis azzurro: “Se la sfortuna si allontanerà da noi…”

Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, ha speso parole al miele per il nostro Jannik Sinner dopo i quarti di finale persi con Novak Djokovic. L’azzurro ha disputato un grandissimo torneo, portando a casa gli scalpi di Stan Wawrinka, Mikel Ymer, John Isner e Carlos Alcaraz.

Le coccole per Jannik

Jannik Sinner è tornato sulla bocca di tutti dopo alcuni mesi di grandi difficoltà con il cambio di coach e i risultati che scarseggiavano ad arrivare. Wimbledon, infatti, è stato un po’ un fulmine a ciel sereno in questo senso. Sono arrivate per Jannik le prime vittorie in carriera sull’erba e che vittorie!

Nel torneo il giovane ha avuto la meglio di vecchie glorie come Stan Wawrinka e John Isner, un buon giocatore come Mikel Ymer e il campione del presente e del futuro, Carlos Alcaraz.

Ai quarti di finale, poi, ha fatto vivere a tutti un sogno ad occhi aperti per due set con Novak Djokovic. Le grandi prestazioni non sono passate inosservate ad Angelo Binaghi che, in un’intervista con Adnkronos, si è lasciato andare a grandi complimenti.

Sinner ha provato un’altra volta di che pasta è fatto a livello caratteriale e di tennis. Dall’altro lato della rete aveva un mostro, che alla fine ha di nuovo vinto, ma penso che la prossima volta non andrà a finire così.

Dodici mesi fa Berrettini è riuscito a vincere contro Djokovic il primo set della finale, l’altro giorno Jannik ne ha vinti due. La prossima volta uno dei nostri ragazzi riuscirà a vincere tre set su cinque e a portare a casa la partita. Il tempo gioca a favore dei ragazzi italiani.

In questi primi sei mesi, nonostante i tanti infortuni, il tennis italiano ha ottenuto due semifinali slam con Berrettini all’Australian Open e la Trevisan al Roland Garros. Sono arrivate le prestigiose vittorie al Queen’s e a Stoccarda sempre di Matteo e i quarti di finale di Sinner a Melbourne e ai Championships. Se la sfortuna si allontanerà da noi, avremo un grande US Open”.

Valeria Lorenzi

Recent Posts

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

48 minuti ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

3 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

10 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

12 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

21 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

23 ore ago