Bad+boy%2C+vittima+o+attrazione%3F+Cosa+pensa+l%26%238217%3BAustralia+del+%26%238220%3Bsuo%26%238221%3B+Kyrgios
tennisfeverit
/2022/07/09/bad-boy-vittima-o-attrazione-cosa-pensa-laustralia-del-suo-kyrgios/amp/
Storie

Bad boy, vittima o attrazione? Cosa pensa l’Australia del “suo” Kyrgios

Nick Kyrgios ha raggiunto un livello altissimo di tennis in questa edizione di Wimbledon. L’australiano ha centrato la prima semifinale in uno slam e si giocherà un post con Rafael Nadal per la partita più importante. Intanto, in Australia, il pubblico si divide nel suo giudizio.

Bad guy, vittima del sistema o attrazione?

Nick Kyrgios è stato spesso dipinto come uno dei bad boy del circuito professionistico e, se dovessimo dare delle percentuali ai tre personaggi incarnati dall’aussie, sicuramente un terzo del pubblico lo giudica così. Nick è spesso visto come un uomo controverso, vittima del proprio ego e degli sfoghi interiori. Le diverse vicende fuori dal campo non hanno fatto altro che alimentare questa idea.

Wimbledon può fare a meno delle rozze buffonate di Kyrgios” (Wally Mason, giornalista sportivo australiano).

Un altro terzo, al contrario, vede Nick come vittima del sistema. Un personaggio da attaccare per i suoi comportamenti dentro e fuori dal campo. Un uomo troppo autentico e antisistema per essere accettato dalla grande maggioranza del pubblico e degli addetti ai lavori.

Si tratta di qualcosa di incredibile. In un anno in cui ha vinto il titolo in doppio all’Australian Open, in cui sta giocando il miglior tennis della propria carriera e ha subito insulti razzisti, nonostante le dichiarazioni gravi di Tsitsipas, siamo ancora qui a definire lui come bad guy” (Osman Faruqi, giornalista dell’Age).

L’ultima parte, invece, lo vede come una vera e propria attrazione. Un giocatore da tenere sempre in considerazione per chi è appassionato e un motivo per seguire il tennis per chi non si è mai approcciato a questo sport. Un tesoro inestimabile in poche parole.

Sì, Kyrgios ha aggiunto elementi di pericolo per il gioco. Se i media sportivi, però, si focalizzassero maggiormente sul suo tennis e non sulla sua rabbia, solitamente contro se stesso, il cielo sarebbe il suo unico limite. Forza Nick!”. (Lettera all’editore del Sidney Morning Herald da parte di un lettore).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

33 minuti ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

7 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

9 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

19 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

20 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

23 ore ago