Wimbledon%2C+Nadal+spiega+i+motivi+della+resa.+E+parla+dei+piani+per+il+rientro
tennisfeverit
/2022/07/08/wimbledon-nadal-spiega-i-motivi-della-resa-e-parla-dei-piani-per-il-rientro/amp/
News

Wimbledon, Nadal spiega i motivi della resa. E parla dei piani per il rientro

Rafael Nadal ha spiegato in conferenza stampa i motivi che l’hanno portato a ritirarsi prima della semifinale a Wimbledon contro Nick Kyrgios.

“Non riesco a immaginare di vincere due partite così. Non voglio andare in campo e non essere competitivo, per rispetto di me stesso e per non peggiorare le cose.

Ho visto la mia carriera a rischio a causa del mio piede e ci sono cose pericolose che possono rallentare la mia carriera sportiva. Come ho sempre detto, la cosa più importante per me è la felicità.

Mi sono impegnato molto per essere qui, ma non posso rischiare di stare via per troppo tempo. È molto difficile per me. Sono molto triste per questa decisione.

Non ho pensato alla possibilità di non poter vincere i quattro major quest’anno, ma alla mia felicità quotidiana e al mio lavoro quotidiano.

Le difficoltà che ho incontrato dimostrano quanto sia importante per me essere qui. Mi dispiace perché stavo giocando a un buon livello e sicuramente avrei avuto una possibilità qui.

Non mi sono ritirato ieri perché non volevo farlo nel bel mezzo di un quarto di finale. Ho vinto l’incontro e ho trovato un modo per finire la partita, cosa di cui sono orgoglioso. Analizzando l’infortunio ho preso questa decisione pensando alla mia salute e al mio futuro.

Sono così da una settimana. La situazione era più o meno sotto controllo, ma ieri è stato il giorno peggiore.

Ho fatto dei test per vedere come si evolvevano le cose, ma quello che avevo è diventato più grave. Il periodo di riposo sarà di 2-3 settimane, o almeno così credo. Normalmente dovrei essere in grado di allenarmi già dopo una settimana. Spero di riuscire a rispettare il programma che ho stabilito per il resto dell’estate”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

1 ora ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

3 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

10 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

12 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

21 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

23 ore ago