È uno Jannik Sinner soddisfatto quello che lascerà l’Inghilterra dopo l’edizione 2022 di Wimbledon. Il giovane azzurro, giunto a Londra con zero vittorie all’attivo su erba, è riuscito a spingersi fino ai quarti di finale del torneo, battendo Carlos Alcaraz ed arrendendosi soltanto in cinque set al campione in carica Novak Djokovic. Un exploit quasi insperato rispetto alle aspettative della vigilia.
Al termine del match con il serbo, Sinner si è detto contento del suo rendimento all’All England Tennis Club e fiducioso per il futuro. Di seguito un estratto delle dichiarazioni che ha rilasciato a caldo e il video della conferenza stampa.
Conversando con la stampa presente all’evento al termine del match, Sinner ha commentato: “È stata una partita dura. Ho giocato molto bene fino al quarto set. Credo di aver giocato nella maniera corretta anche nel quinto set. Mi è mancato il colpo finale, ma penso di poter essere orgoglioso di quello che ho fatto in questo torneo. Spero mi dia molta fiducia per il futuro”.
Poi, entrando nel dettaglia, ha aggiunto: “Al meglio dei cinque set, quando sei sotto 0-2 e giochi ogni parziale nel miglior modo possibile, puoi sempre recuperare. Nel terzo set, mi sono ritrovato sotto 0-15 e ho sbagliato un comodo dritto. Lui ha poi giocato un grande punto. Invece di essere 15-40 ero 0-40 e mi ha breakkato. Novak ha iniziato a giocare meglio da quel momento. Nel quinto ho provato a fare qualcosa in più, perché lui era padrone degli scambi. Sapevo che avrebbe fatto qualcosa per cambiare la situazione. Ho provato a fare del mio meglio, spero di poter giocare ancora meglio in futuro. Ho alzato il livello partita dopo partita, questo mi ha dato molta fiducia e mi aiuterà i prossimi anni a Wimbledon. Ho dimostrato di poter esprimere un ottimo livello anche su questi campi, proverò a lavorare ancora più duramente”.
Infine, ha speso belle parole per il suo avversario: “Oggi è stato speciale giocare su questo campo. Novak è uno dei migliori tennisti di tutti i tempi. Abbiamo uno stile di gioco simile. Mi piace allenarmi con lui, perché colpisce molto bene la palla e tiene sempre alto il ritmo. In qualche modo può aiutarti questa cosa, perché sai cosa aspettarti durante la partita. Ci siamo allenati insieme dopo i primi due turni. È speciale allenarti con lui, il campo è sempre pieno e puoi divertirti con gli spettatori”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…