Djokovic+avverte+Tsitsipas+dopo+la+sua+%26%238220%3Bpallata%26%238221%3B+verso+la+tribuna.+Il+suo+consiglio
tennisfeverit
/2022/07/06/djokovic-avverte-tsitsipas-dopo-la-sua-pallata-verso-la-tribuna-il-suo-consiglio/amp/
Commenti

Djokovic avverte Tsitsipas dopo la sua “pallata” verso la tribuna. Il suo consiglio

A diversi giorni di distanza dalla partita, Novak Djokovic è tornato a parlare della super sfida tra Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas. La testa di serie numero 1 a Wimbledon ha voluto dare un consiglio al greco su come comportarsi in futuro.

La lezione per Stefanos

Novak Djokovic, prima della sua partita con Jannik Sinner, è voluto intervenire sulla grandissima sfida di domenica scorsa tra Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas. La vittoria è andata all’australiano, ma non senza polemiche durante e dopo il big match.

Ci sono atleti che con il proprio comportamento ti provocano o irritano. Altri, invece, non ti fanno sentire così. È uno sport individuale, tutti ci comportiamo diversamente l’uno dall’altro. Ciò che è giusto o sbagliato, infatti, è relativo al tipo di persona che siamo. Ci sono diverse prospettive e punti di vista per ogni cosa che accade in campo.

Ciò che è successo a me allo US Open assomiglia molto a ciò che è accaduto a Tsitsipas. È stato fortunato perché la sua pallata non ha colpito direttamente nessuno della folla, ma ha prima colpito il muro e poi qualche spettatore sotto vista la potenza del tiro. Ho avuto situazioni simili in passato e so quanto sia frustrante tutto questo.

Dall’altra parte, però, mi sono vergognato e non mi scuserò mai abbastanza per il gesto fatto sia con la persona colpita che con tutto il pubblico nel mondo perché queste cose non si fanno. Spero che Tsitsipas si sia accorto di ciò che ha fatto e abbia capito quanto sia stato fortunato perché ha rischiato di far male a qualcuno ed essere squalificato”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

5 ore ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

7 ore ago

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

16 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

18 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

20 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

23 ore ago