Sarà Cameron Norrie a sfidare Novak Djokovic in semifinale a Wimbledon 2022. Il classe ’95 britannico ha superato David Goffin in cinque set grazie ad una bella rimonta. Per lui è il miglior risultato in carriera a livello Slam, ovviamente, come lo erano stati anche i quarti.
Ha impiegato tre ore e mezza precise Norrie per superare Goffin ai quarti del prestigioso torneo britannico: 3-6 7-5 2-6 6-3 7-5 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
I primi cinque game del match sono stati contrassegnati da un sostanziale equilibrio. Poi, nel sesto gioco, Goffin ha centrato il break che ha deciso l’atto d’apertura: 6-3. Al rientro in campo, il belga non è riuscito a concretizzare quattro break point tra primo e quinto game. Nel settimo, invece, ha strappato il servizio al britannico addirittura a zero: 4-3 e sfida apparentemente indirizzata al 2-0. Tuttavia, con un colpo di reni, Norrie innanzitutto ha recuperato il break di svantaggio e in seguito si è portato in parità centrandone un altro nel dodicesimo gioco: 7-5.
Nel terzo set, quasi non c’è stato confronto: Goffin ha subito preso in mano le redini del parziale conquistando due break consecutivi (primo e terzo game): 6-2. Da registrare uno scambio di battuta tra sesto e settimo gioco. Nel quarto set è arrivata una nuova reazione di Norrie, che si è imposto con un 6-3 in virtù di un break realizzato nell’ottavo game. Nel set decisivo, infine, il britannico ha completato la sua rimonta con un 7-5 (break nel dodicesimo gioco).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…