Jannik Sinner ha giocato e vinto una partita praticamente perfetta con il fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz al quarto turno di Wimbledon. L’altoatesino, al termine della sfida, ha voluto raccontare le sensazioni avute. Ai quarti di finale incontrerà il campione in carica Novak Djokovic, uscito vincitore nel match con Tim van Rijthoven.
Le parole di Jannik
Jannik Sinner ha vinto una partita fantastica con Carlos Alcaraz. Quella che per molti sarà la rivalità del futuro, ha fatto divertire tutti gli appassionati e addetti ai lavori in questa prima domenica di luglio.
L’altoatesino, nel post-partita, ha voluto raccontare le sensazioni avute.
“Carlos è un avversario difficilissimo e una persona squisita, è stato un piacere giocare contro di lui davanti a un pubblico di questo tipo. Oggi è una giornata speciale: 100 anni del Campo Centrale, è tutto bellissimo.
È difficile avere avuto match point e poi dover ancora giocare. Ho fatto del mio meglio, fa parte del gioco e sono contento di come ho retto: sono andato in difficoltà all’inizio del quarto set, sono contento di essere ai quarti di finale e spero di poter giocare un buon tennis anche lì.
Non me l’aspettavo perché sull’erba non giocavo così bene, ma sono migliorato partita dopo partita. Ho cercato di adattarmi, il pubblico mi ha aiutato tantissimo”.
La conferenza stampa di Jannik Sinner dopo la vittoria su Carlos Alcaraz
Al prossimo turno Jannik se la vedrà con Novak Djokovic, vincitore dell’ultima edizione contro Matteo Berrettini, che ha battuto in quattro set l’olandese Tim van Rijthoven.
I commenti sono chiusi.