Niente da fare per Botic Van De Zandschulp, che cede sotto i colpi quasi perfetti di Rafael Nadal. Lo spagnolo ha giocato un altro match esemplare, chiudendo in tre set con solidità e sicurezza. Il punteggio (6-4, 6-2, 7-6) non lascia spazio all’immaginazione, con qualche difficoltà dimostrata solo nell’ultimo set, a risultato apparentemente già acquisito.
Ai quarti di finale Nadal se la vedrà con Taylor Fritz, che sta giocando un torneo di livello altissimo, non avendo lasciato per strada neppure un set. Probabilmente sarà una partita diversa, almeno sulla carta più complicata di quella che si è rivelata quella con l’olandese.
E pensare che alla vigilia in molti sostenevano che VDZ avrebbe potuto mettere decisamente in difficoltà il maiorchino. Invece Rafa – che, ricordiamolo sempre, dopo il Roland Garros è tornato a casa in stampelle – ha sempre avuto il controllo del match, al netto di alcuni passaggi a vuoto, specialmente nel finale, che gli sono costati un paio di break subiti.
>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.