Questo Kyrgios sa anche soffrire. Otto anni dopo vola ai quarti a Wimbledon

Ha sofferto, ha lottato e alla fine ha vinto: Nick Kyrgios si è guadagnato l’accesso ai quarti di Wimbledon 2022 battendo Brandon Nakashima in cinque set. È la prima volta dal 2014 che riesce a raggiungere questo risultato, il migliore in carriera, qui e in generale a livello Slam.

Dopo aver ceduto il parziale d’apertura prima ed essere stato raggiunto sul 2-2 poi, l’australiano è riuscito a spuntarla in un match che si stava mettendo davvero male per lui, visto che sin dall’inizio ha dovuto fare i conti con un fastidioso dolore alla spalla destra.

Il suo prossimo avversario sarà il cileno Christian Garin, cileno numero 43 al mondo che sorprendentemente oggi ha eliminato Alex De Minaur.

Kyrgios batta Nakashima 4-6; 6-4; 7-6; 3-6; 6-2

Chi è Costeen Hatzi, la fidanzata di Nick Kyrgios?
Foto Atp Tour

Ha impiegato poco più di tre ore (3h e 11 minuti) Kyrgios per superare l’ostacolo Nakashima agli ottavi di Wimbledon 2022: 4-6 6-4 7-6 3-6 6-2 il risultato al termine dell’incontro. Come abbiamo anticipato, sin dal riscaldamento l’australiano è stato alle prese con un problema alla spalla destra, che lo ha costretto a richiedere un time-out medico e a prendere un antinfiammatorio. Ciò, però, non lo ha fermato. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Nel primo set Nakashima l’ha spuntata per 6 giochi a 4, grazie ad un break centrato nel decimo game. Kyrgios, nonostante il dolore ed una precaria mobilità, lo ha riagganciato restituendogli lo stesso punteggio in virtù del break messo a segno a inizio secondo parziale. Il terzo set della sfida è stato contrassegnato da un sostanziale equilibrio: nessuna palla break e dunque si è giunti al tie-break. Nel mini-parziale decisivo Nick ha giocato in modo straordinario ed ha effettuato il sorpasso per 7 punti a 2. Da segnalare una sua risposta incrociata di dritto a 177km/h. Poi, nel quarto atto lo statunitense ha affondato il colpo nel settimo e nel nono gioco, rimettendo il confronto in parità. Quando la situazione sembrava evolversi nel peggiore dei modi per Kyrgios, l’australiano ha dato il meglio di sé. Cruciale, alla fine, i due break che ha realizzato nel terzo e nel quinto game dell’ultimo segmento della partita.

Le statistiche del match

>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie