La rivalità con Sinner? Le parole di Alcaraz dopo la sconfitta a Wimbledon

È un Carlos Alcaraz visibilmente affranto quello che si è presentato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Jannik Sinner agli ottavi di Wimbledon 2022. Delusione a parte, tuttavia, il classe 2003 spagnolo ha mostrato grande maturità, ammettendo che l’azzurro ha meritato ampiamente la vittoria. Nel corso del suo intervento, si è anche soffermato sulla loro rivalità.

Le parole di Carlos Alcaraz

sinner alcaraz
Foto Twitter Alcaraz


È stato migliore di me e meritava di vincere. Ovviamente non ho giocato al livello che mi aspettavo. Ho iniziato in modo molto irregolare, i primi due set sono stati pessimi e questo mi è già successo a Parigi. È qualcosa che devo correggere e su cui lavorerò perché non posso permetterlo quando gioco contro i migliori nei Grand Slam. Sono entrato in campo piuttosto nervoso. Jannik ha gestito la pressione meglio di me. Ho cercato di non pensare troppo al punteggio e di continuare a progredire, penso che nel terzo set sono migliorato un po’, anche se lui ha avuto la possibilità di brekkare il mio servizio e nel quarto set poi ho avuto diverse opportunità che non sono riuscito a sfruttare. La rivalità con Sinner? Cercherò di diventare uno dei migliori giocatori del mondo e credo che anche Jannik sia in lotta per raggiungere questo obiettivo, quindi spero che avremo una rivalità importante e che ci affronteremo nei migliori tornei del mondo”.



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie