Sinner+vs+Alcaraz%2C+atto+secondo.+Tutto+sul+big+match+di+Wimbledon
tennisfeverit
/2022/07/03/sinner-vs-alcaraz-atto-secondo-tutto-sul-big-match-di-wimbledon/amp/
News

Sinner vs Alcaraz, atto secondo. Tutto sul big match di Wimbledon

È tutto pronto per l’attesissimo big match tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a Wimbledon 2022. L’incontro, valido per gli ottavi di finale del torneo, è previsto non prima delle ore 16.

Il secondo atto di Sinner-Alcaraz nel circuito maggiore

Sedici partite in due sull’erba nel circuito maggiore. Undici per l’azzurro, cinque per lo spagnolo (che ha giocato anche quattro partite a Wimbledon Juniores nel 2019): quella tra Sinner ed Alcaraz all’All Englad Tennis Club sarà una sfida imprevedibile anche per questo motivo. Una sfida che secondo molti potrebbe diventare la più acerrima rivalità del domani. Ma pensando ad oggi, possiamo dire che tra i due sarà il secondo confronto nella massima categoria, il terzo se si considera anche il circuito Challenger. Come è andata in passato l’abbiamo ampiamente raccontato ieri: il murciano è riuscito ad ad avere la meglio in entrambe le occasioni, al Masters 1000 di Parigi Bercy al termine di una straordinaria battaglia. Stavolta il verdetto sarà diverso? Chissà.

L’altoatesino, finora, ha estromesso Stan Wawrinka, Mikael Ymer e John Isner, per un totale di otto ore e dieci minuti sul rettangolo verde. Due i set lasciati per strada. Alcaraz, invece, ha superato Jan-Lennard Struff, Tallon Griekspoor e Oscar Otte, restando in campo otto minuti in meno dell’azzurro e cedendo anch’egli soltanto due parziali (a Struff nel match d’esordio). Guardando i nomi, c’è da ammettere che sia Sinner che l’iberico non sono stati fortunatissimi nel sorteggio. E sicuramente si sarebbero risparmiati pure il testa a testa odierno.

I bookmakers ritengono che il classe 2003 di Murcia sia nettamente favorito. La sua vittoria, infatti, è quotata attorno all’1.30, mentre quella del nativo di San Candido tra 3.25 e 3.40. A nostro parere, però, tale divario è abbastanza eccessivo per due fattori. Innanzitutto per il dato a cui accennavamo sopra: Sinner ha leggermente più esperienza di Carlitos sull’erba. E poi c’è da considerare che, da quando ha iniziato la collaborazione con il super coach Darren Cahill, Jannik ha mostrato netti miglioramenti sul tale tipologia di superficie: il perentorio successo su Isner ne è una prova evidente. Staremo a vedere come andrà a finire, quello che è certo è che non vedremo un monologo tutto spagnolo, bensì una partita estremamente lottata.

>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

6 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

7 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

9 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

12 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

15 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

17 ore ago