Altra passeggiata di salute per Novak Djokovic sul prato verde di Wimbledon. Dopo essersi sbarazzato in fretta e furia di Thanasi Kokkinakis, Il serbo ha letteralmente demolito anche Miomir Kecmanovic, suo connazionale numero trenta al mondo. Prestazione da urlo sotto ogni aspetto, a conferma del fatto che le difficoltà trovate all’esordio contro Soonwoo Kwon sono ormai soltanto un lontano ricordo.
Ha impiegato meno di due ore (1h e 43 minuti) Djokovic per aggiudicarsi il derby di Belgrado al terzo turno di Wimbledon 2022: 6-0 6-3 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. L’ex leader del ranking ha dominato in lungo e in largo, lasciando solo le briciole ad un avversario di tutto rispetto. Ecco come è andata in sintesi.
Il primo set è stato senza storia, con Nole che ha messo a segno tre break (secondo, quarto e sesto game) rifilando addirittura un bagel a Kecmanovic. Al rientro in campo, la situazione è cambiata veramente di poco. Djokovic, dopo tre tentativi senza successo tra secondo e sesto gioco, ha strappato il servizio all’avversario nell’ottavo game, chiudendo poi sul 6-3. Infine, nel terzo atto ha chiuso definitivamente la pratica con un altri due break nel terzo e nel settimo gioco contro quello subito nell’ottavo.
Si tratta dell’ottantaduesimo successo a Wimbledon per Djokovic, quello che lo proietta in maniera prepotente verso la conquista del suo ventunesimo sigillo a livello Slam. Già, perché Nole così è ingiocabile: è tornato a fare davvero paura. Agli ottavi affronterà l’olandese Tim Van Rijthoven, giustiziere di Federico Delbonis, Reilly Opelka e Nikoloz Basilashvili.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…