Motivazioni+extra+contro+Kokkinakis+perch%C3%A9+australiano%3F+La+risposta+di+Djokovic
tennisfeverit
/2022/06/30/motivazioni-extra-contro-kokkinakis-perche-australiano-la-risposta-di-djokovic/amp/
Commenti

Motivazioni extra contro Kokkinakis perché australiano? La risposta di Djokovic

Novak Djokovic ha sbrigato la pratica Thanasi Kokkinakis in poco meno di due ore (61 64 62) per accedere al terzo turno di Wimbledon. In conferenza stampa, rispondendo ad una domanda, il serbo ha confessato di non avere avuto nessuna motivazione extra dal fatto che l’avversario era australiano.

Djokovic perfetto, è terzo turno

Novak Djokovic, dopo aver faticato nella prima partita sull’erba dell’anno con Kwon Soon, si è imposto in tre facili set contro l’australiano Thanasi Kokkinakis. Nella conferenza stampa dopo la partita, Nole ha commentato il match ed ha ammesso di non avere nessuna motivazione in più data dalla nazionalità dell’avversario.

Non ho avuto nessuna motivazione extra o maggior desiderio di vittoria perché Thanasi è australiano, forse il contrario visto che abbiamo un ottimo rapporto. Lui è un bravissimo ragazzo e fuori dal campo trascorriamo del tempo insieme. Non ho alcun tipo di ragione ad essere arrabbiato con persone che vengono dall’Australia.

La qualità del mio tennis oggi è stata molta alta rispetto alla mia prima partita. Sapevo di dover iniziare bene perché il mio avversario ha grandi qualità: un ottimo servizio e dritto in uscita da esso.

Non gli ho voluto dare tempo. Ho giocato da dietro e ho limitato il numero di errori non forzati. Ogni volta che dovevo rimettere in campo la palla dopo il servizio l’ho fatto. In conclusione, è stata un’ottima partita”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

2 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

2 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

8 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

10 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

19 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

21 ore ago