È ancora vittoria per Novak Djokovic sul prato verde di Wimbledon, l’ottantunesima in carriera per la precisione. Dopo aver superato (non senza difficoltà) il coreano Soonwoo Kwon, il serbo ha sconfitto anche Thanaski Kokkinakis, australiano numero 79 al mondo. A differenza di quanto è avvenuto al debutto, però, stavolta Nole non ha ceduto nemmeno un set, mostrando buoni segni di crescita. Ai sedicesimi affronterà il connazionale Miomir Kecmanovic oppure il cileno Alejandro Tabilo.
Ha impiegato poco più di due ore (2 h e 3 minuti) Djokovic per estromettere Kokkinakis al secondo turno di Wimbledon 2022: 6-1 6-4 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
L’inizio del match è stato a senso unico, con Djokovic che ha strappato il servizio all’australiano nel secondo e nel sesto game per poi chiudere comodamente sul 6-1. Troppo opaco Kokkinakis, apparso in grande difficoltà per quanto riguarda il dritto (su cui Djokovic furbamente ha insistito). Al rientro in campo la situazione si è fatta più equilibrata, ma l’egemonia di Nole non è mai stata a rischio. Il venti volte campione Slam, infatti, ha subito indirizzato ulteriormente il confronto centrando il break nel terzo game. In seguito ha chiuso senza patemi con un 6-4 (da segnalare 4 set point non concretizzati nel nono gioco). Nel terzo atto della sfida, infine, uno sfiducia Kokkinakis ha praticamente deposto le armi, consentendo al serbo di archiviare la pratica con un 6-2.
Ottima la prestazione di Djokovic (una solo palla break concessa, tra l’altro nell’ultimo game): possiamo dirlo con ragionevole certezza, ha alzato i giri del motore. Ad oggi, anche considerato il forfait di Matteo Berrettini, non può che essere il principale candidato alla vittoria della competizione. Tale traguardo, come dicevamo in apertura, passerà innanzitutto da uno tra Kecmanovic e Tabilo.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…