Marin Cilic e Matteo Berrettini non hanno potuto prendere parte all’edizione 2022 di Wimbledon. I due finalisti sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati esclusi dal torneo. Dopo la notizia, sono arrivate le rivelazioni shock di Alizé Cornet, che ha rivelato il silenzio attorno a un focolaio durante l’ultima edizione del Roland Garros e che non si controllerà a Londra.
Il fattaccio di Parigi e la decisione discutibile
Marin Cilic e Matteo Berrettini sono stati costretti al ritiro prima dell’esordio a Wimbledon per colpa del Covid-19. Molta frustrazione per entrambi gli atleti che, sicuramente, sarebbero partiti come favoriti per un piazzamento importante.
A commentare la vicenda ci ha pensato la francese Alizé Cornet, che ha rivelato un particolare finora impensabile accaduto al Roland Garros e la sua reazione alla vicenda.
“Al Roland Garros c’è stata un’epidemia di Covid, nessuno ne ha parlato. Nello spogliatoio ce l’avevano tutti e non abbiamo detto niente. Penso che a Parigi ci siano stati alcuni casi e che ci fosse un tacito accordo fra di noi, nessun tampone fai da te per non metterci nei guai. Io anche qui non farò autotest per non mettermi nella me…”.
I commenti sono chiusi.