È finito all’esordio Wimbledon 2022 per Jasmine Paolini. L’azzurra si è arresa in tre set alla ceca Petra Kvitova, numero 26 al mondo e due volte campionessa della competizione britannica (2011, 2014). Dopo aver vinto il primo set in maniera netta, la toscana ha subito la rimonta dell’esperta avversaria che si è imposta in più di un’ora e mezza di gioco. Quella di Jasmine, in ogni caso, è stata un’ottima prova.
Come dicevamo, ha impiegato più di un’ora e mezza (1h e 43 minuti) Kvitova per superare Paolini al debutto a Wimbledon 2022: 2-6 6-4 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
Paolini ha cominciato il match tenendo con sicurezza i suoi primi due turni di servizio. Poi ha piazzato la zampata nel sesto game, complici anche diversi errori grossolani della Kvitova: 3-2. Successivamente, l’azzurra ha confermato il vantaggio con estrema solidità e l’ha addirittura incrementato chiudendo il parziale inaugurale della sfida con un altro break: 6-2 (fatali alla ceca tre doppi falli consecutivi e un rovescio fuori misura).
Al rientro in campo è arrivata la reazione della Kvitova, che ha sfruttato due errori di Jasmine per centrare il break in apertura. Al che l’azzurra non si è disunita e, dopo due palle del controbreak non concretizzate nel quarto game, è riuscita a riportarsi in parità nel sesto gioco: 3-3. Tuttavia, in seguito la due volte campionessa sul verde londinese ha iniziato a commettere meno gratuiti e a dispensare più vincenti. Morale della favola: si è presa il secondo parziale con un 6-4.
Nell’atto decisivo dell’incontro, Kvitova ha confermato la sua crescita, strappando immediatamente la battuta alla giocatrice nostrana. Quest’ultima, dopo tre chance di fila per il controbreak sfumate nel quarto game, si è quasi spenta e alla fine si è arresa sul 2-6.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…