Deludente sconfitta per Camila Giorgi al primo turno di Wimbledon 2022. L’azzurra si è arresa in due set alla polacca Magdalena Frech, numero 92 al mondo. Non proprio quello che ci aspettavamo dopo l’ottimo stato di forma mostrato dalla marchigiana a Eastbourne, dove la scorsa settimana si è spinta fino in semifinale. Prestazione da dimenticare, almeno per quanto riguarda il secondo parziale.
Ha impiegato un’ora e 48 minuti la polacca per battere la nostra Camila nel match d’esordio di Wimbledon 2022: 7-6 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Il primo set è stato molto combattuto, con Giorgi e Frech che sono giunte al tie-break dopo essersi scambiate la battuta tra nono e decimo game (Frech ha avuto due set point al servizio). Nel mini-parziale decisivo l’ha spuntata la polacca per 7 punti a 4. Al rientro in campo, praticamente non c’è stata partita: Giorgi tra svariati doppi falli e numerosi errori alla fine è capitolata con un sonoro 6-1.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…