Sinner+all%26%238217%3Besame+sull%26%238217%3Berba%2C+le+aspettative+per+s%C3%A9+e+per+gli+altri%3A+%26%238220%3BEcco+il+mio+favorito%26%238221%3B
tennisfeverit
/2022/06/27/sinner-allesame-sullerba-le-aspettative-per-se-e-per-gli-altri-ecco-il-mio-favorito/amp/
Commenti

Sinner all’esame sull’erba, le aspettative per sé e per gli altri: “Ecco il mio favorito”

Jannik Sinner è pronto per il debutto a Wimbledon 2022. L’altoatesino incontrerà in un match molto affascinante un mostro sacro del circuito come Stan Wawrinka. L’esito dell’incontro è davvero imprevedibile e dipenderà da diversi fattori come le condizioni fisiche di entrambi i giocatori, la tenuta dello svizzero sulla distanza dei cinque set e l’attitudine di Jannik sull’erba.

Non è un mistero, infatti, che non si tratti della superficie preferita per l’altoatesino, ancora alla ricerca della prima vittoria ufficiale da quando è sbarcato nel circuito maggiore. Poco prima della vigilia del match, Sinner ha parlato delle sue condizioni, delle sue aspettative ed ha anche suggerito il nome del favorito principale per la vittoria finale dei Championships.

“La preparazione sta andando bene, anche se giocare una partita è sempre diverso. A Eastbourne è stato un buon primo match. Mi sento meglio, la cosa più importante è essere felici e divertirsi in campo. Dopo la vittoria a Stoccarda e al Queen’s, Matteo Berrettini è il favorito anche per vincere questo torneo. Sono contento che stia bene fisicamente, gli auguro il meglio. Ci sono tanti italiani e vedere tanti connazionali ogni giorno in campo è la cosa più bella.

Il mio nuovo staff? Sono molto felice del mio team e delle persone che ho attorno. Sono tranquillo, ci alleniamo duramente e stiamo bene insieme sia fuori che dentro il campo. Stiamo lavorando sul servizio slice, che devo migliorare. Darren mi ha detto che ho un ottimo slice, a volte facciamo anche dei giochini su questo. Il divertimento fa parte del tennis e tutto sta andando bene”.

>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

4 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

6 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

15 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

17 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

19 ore ago

Sinner, addio definitivo: clamoroso annuncio in diretta

Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…

21 ore ago