N%C3%A9+Djokovic%2C+n%C3%A9+Berrettini%2C+n%C3%A9+Nadal%3A+ecco+il+giocatore+pi%C3%B9+temibile+sull%E2%80%99erba+secondo+Kyrgios
tennisfeverit
/2022/06/27/ne-djokovic-ne-berrettini-ne-nadal-ecco-il-giocatore-piu-temibile-sullerba-secondo-kyrgios/amp/
Commenti

Né Djokovic, né Berrettini, né Nadal: ecco il giocatore più temibile sull’erba secondo Kyrgios

Nick Kyrgios sta disputando un’ottima prima parte di stagione. L’australiano ha giocato 22 partite e ne ha perse solamente sei, cinque delle quali contro top20. L’unica sconfitta con un tennista fuori dai primi venti è arrivata con Andy Murray a Stoccarda, giudicato dall’australiano il giocatore più difficile da affrontare sull’erba.

Le parole di Nick prima di Wimbledon

Nick Kyrgios è pronto a prendere parte all’edizione 2022 di Wimbledon tanto nel tabellone di singolare quanto in quello di doppio. Mai come in questa stagione, l’australiano può ambire ad un piazzamento molto importante. Nick, infatti, ha disputato un buon numero di partite ed ha perso solo contro tennisti top20. Solo in un’occasione è arrivata una sconfitta con uno fuori dai primi 20, Andy Murray, giudicato dall’aussie l’avversario più difficile da trovare sull’erba.

Credo che lui sia ancora il tennista più complicato da affrontare sull’erba. Penso che sappia gestire alla perfezione la velocità, la risposta, il momento della partita, lo slice, le volée… Insomma, se stesse bene fisicamente non vorrei mai affrontarlo sull’erba. Sto giocando bene quest’anno. Il primo set con lui è stato il massimo che un atleta possa produrre su un campo da tennis”.

La stoccata agli organizzatori è arrivata parlando del torneo di doppio, che si appresta ad affrontare con l’amico Thanasi Kokkinakis.

Ad essere onesto, non sono entusiasta di giocare un torneo di doppio al meglio dei cinque set. Sono felice, ma all’idea di dover giocare altri due o tre set sull’1 a 1 non mi entusiasmo. Credo che scegliere di giocare cinque set sia la cosa più stupida al mondo, non ho idea di perché ci sia ancora questa regola. Nessuno vuole giocare o vedere le partite di doppio al meglio dei cinque set”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

7 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

8 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

10 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

13 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto: bomba agli Australian Open

Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…

16 ore ago

Jasmine Paolini ha detto sì, ora è ufficiale

E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…

18 ore ago