Niente da fare per Andrea Vavassori: è finito all’esordio il suo cammino a Wimbledon 2022. L’azzurro, comunque protagonista di una buona prestazione, si è arreso in tre set allo statunitense Frances Tiafoe, numero 28 al mondo.
Tiafoe batte Vavassori 6-4 6-4 6-4
Ha impiegato poco meno di due ore (1h e 50 minuti) Tiafoe per superare il nostro Vavassori nel turno inaugurale di Wimbledon 2022: 6-4 6-4 6-4 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Match abbastanza equilibrato, come testimonia il punteggio, anche se l’esito finale non è praticamente mai stato in discussione. Lo statunitense, infatti, ha conquistato l’atto d’apertura in virtù dei break centrati nel primo e nel settimo game (contro quello ottenuto dall’azzurro nel quarto). Poi ha indirizzato ulteriormente la sfida, prendendosi il secondo parziale con un altro break in apertura. Infine ha archiviato definitivamente la pratica strappando ancora il servizio al torinese nel nono gioco del terzo set.
Lo ricordiamo, per Vavassori quello di oggi era il debutto assoluto nel tabellone principale di uno Slam. Malgrado la sconfitta non è stata una prima volta da dimenticare, considerati anche i tanti applausi che gli ha riservato il pubblico londinese (e non).
I commenti sono chiusi.