Niente da fare per Camila Giorgi, è finita ai quarti la sua cavalcata al WTA 500 di Eastbourne. L’azzurra si è arresa in due set alla lettone Jelena Ostapenko, numero quattordici al mondo e finalista anche dell’edizione 2021 del torneo. Prestazione altalenante quella offerta dalla giocatrice nostrana, apparsa molto in difficoltà al servizio a differenza di quanto avvenuto ieri contro Viktoria Tomova.
Ostapenko batte Giorgi 6-2; 6-2
Ha impiegato poco più di un’ora (1h e 9 minuti) Ostapenko per superare Camila nel penultimo atto del torneo sull’erba britannica: 6-2 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. Come scritto in apertura, l’azzurra ha avuto grosse difficoltà al servizio, ma anche in risposta raramente è stata incisiva. Le lettone si è presa il primo set con due break (sesto e ottavo game). Poi ha archiviato definitivamente la pratica strappando ancora la battuta alla Giorgi nel quarto game del secondo parziale.
Nonostante il deludente risultato odierno, vale la pena sottolineare il bel percorso della marchigiana. Giorgi, con la semifinale ottenuta a Eastbourne, da lunedì tornerà ad essere la numero uno del movimento femminile italiano.
Le statistiche del match
Dove vedere il WTA di Eastbourne in tv e streaming
Il WTA di Eastbourne 2022 è trasmesso in diretta TV (e in chiaro) su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) previo abbonamento. Lo streaming del torneo è visibile su supertennis.tv (previa registrazione), su Sky Go e NOW (previo abbonamento).
I commenti sono chiusi.