Dopo anni di tradizione rispettata, da questa stagione l’All England Club ha deciso di permettere ai giocatori di allenarsi sul campo centrale e sul campo1 di Wimbledon prima dell’inizio della competizione al fine di evitare infortuni. Rafael Nadal e Matteo Berrettini hanno scritto la storia per essere stati i primi due a testare il nuovo manto erboso.
Rafael Nadal e Matteo Berrettini hanno scritto una nuovissima pagina della storia del torneo di Wimbledon. Il 22 volte campione slam e il finalista della scorsa edizione, infatti, si sono potuti allenare per la prima volta sul campo centrale prima dell’inizio della competizione. È una novità assoluta, introdotta dall’All England Club per evitare infortuni ai giocatori che non hanno potuto prendere parte a tornei sull’erba.
I due tennisti si sono allenati e hanno anche disputato un set di amichevole, con l’azzurro che è riuscito ad imporsi con il risultato di 64. Un punteggio che fa ben sperare e conferma l’eccellente stato di forma del nostro Matteo.
Per quanto riguarda il vero tennis, Nadal (testa di serie numero 2 della competizione) e Berrettini (testa di serie numero 8) potrebbero incontrarsi ai quarti di finale del torneo più antico del mondo.
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…