Nadal%2C+dal+tennis+al+golf+in+vista+di+Wimbledon.+E+il+piazzamento+al+torneo+di+casa+sorprende+tutti
tennisfeverit
/2022/06/20/nadal-dal-tennis-al-golf-in-vista-di-wimbledon-e-il-piazzamento-al-torneo-di-casa-sorprende-tutti/amp/
Storie

Nadal, dal tennis al golf in vista di Wimbledon. E il piazzamento al torneo di casa sorprende tutti

Rafael Nadal si è dovuto accontentare del quinto posto al Balearic Golf Championship, torneo di golf di due giorni ospitato dalla città di Mallorca. Lo spagnolo, dopo l’impegno sul green, partirà per Londra per sperare di partecipare a Wimbledon.

Tra presente e futuro?

Rafael Nadal si è distinto nel Balearic Golf Championship, il torneo di golf di due giorni ospitato nella città di Mallorca. La passione di Rafa per lo sport con la mazza e la pallina bianca non è un segreto e chissà che non possa diventare una professione nel suo futuro prossimo.

Per ora lo spagnolo si è dovuto accontentare di un quinto posto con 154 punti (10 in più del par), avendo accumulato rispettivamente 76 e 78 punti nelle due giornate (quattro e sei colpi in più del par). A trionfare è stato Miguel Bisellach Servera (146 punti); dietro di lui sono arrivati Egor Zubov e Bruno Calvet Marques (entrambi a quota 149 punti) e Philip Montulet Salva (151).

Tornando al tennis, Rafa sembra sempre più vicino a prendere parte al torneo di Wimbledon. Il 22 volte campione slam, infatti, grazie ai trattamenti al piede con le onde elettromagnetiche, sta migliorando di molto la situazione clinica. Qualora non dovesse sentire più dolore, scenderebbe sicuramente in campo per il terzo slam dell’anno.

La mia intenzione è quella di giocare a Wimbledon, viaggerò per Londra lunedì. Ho avuto due sessioni di trattamento e il risultato è molto soddisfacente. Questi cinque giorni mi hanno permesso di allenarmi e la cura sembra rispondere per il verso giusto”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

1 ora ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto: bomba agli Australian Open

Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…

4 ore ago

Jasmine Paolini ha detto sì, ora è ufficiale

E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…

6 ore ago

Mazzata terribile per Sinner prima degli Australian Open: che batosta

Alla vigilia dell'Australian Open, è arrivate una 'sentenza' nettissima sul caso Sinner-doping: ecco cosa è…

9 ore ago

Berrettini, arriva una batosta terrificante: sgomento tra i tifosi

Arriva una batosta terrificante per Matteo Berrettini in vista degli Australian Open: i tifosi restano…

11 ore ago

Berrettini choc, colpo di scena nel ranking ATP: cambia la classifica

Matteo Berrettini è pronto a esordire all'Australian Open, un torneo che può essere davvero importante…

19 ore ago