Matteo Berrettini è tornato alla grandissima dopo l’operazione alla mano destra di marzo. Il romano ha conquistato l’Atp250 di Stoccarda e l’Atp500 del Queen’s (secondo anno di fila). In vista del prossimo impegno a Wimbledon, Matteo ha voluto rispondere su chi per lui possa essere più difficile da incontrare in uno slam tra Novak Djokovic e Rafael Nadal.
Matteo Berrettini ha fatto suo il Q ueen’s per il secondo anno di fila dopo una settimana praticamente perfetta. Il romano ha bissato il successo ottenuto a Stoccarda la settimana scorsa e si prepara a vivere Wimbledon di nuovo da protagonista.
In una recente intervista, il nostro Matteo ha risposto ad una domanda che potrebbe mettere in crisi chiunque: meglio affrontare Novak Djokovic o Rafael Nadal in uno slam?
Premessa d’obbligo: Berrettini ha perso quattro volte (tre negli slam) in altrettanti incontri con Nole e due volte (entrambe negli slam) in altrettanti incontri con Rafa.
“Battere Djokovic in uno Slam è praticamente una delle cose più difficili da fare nella propria vita. Non sto dicendo che riuscire a farlo con Nadal sia semplice, ma vincere contro Novak è ancora più difficile”.
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…