Berrettini+trattiene+a+stento+l%26%238217%3Bemozione%3A+le+sue+parole+dopo+il+bis+al+Queen%26%238217%3Bs
tennisfeverit
/2022/06/20/berrettini-trattiene-a-stento-lemozione-le-sue-parole-dopo-il-bis-al-queens/amp/
Commenti

Berrettini trattiene a stento l’emozione: le sue parole dopo il bis al Queen’s

Matteo Berrettini vince il secondo titolo di fila al Queen’s e bissa il successo ottenuto la settimana scorsa a Stoccarda. Un ruolino di marcia impressionante per il 26enne romano, tornato in campo dopo 84 giorni di convalescenza dopo l’operazione alla mano destra e capace di mettere insieme un filotto di nove vittorie su nove partite giocate.

Dopo aver sollevato il prestigioso trofeo del Queen’s Club, per il secondo anno consecutivo, Matteo ha trattenuto a stento l’emozione. Ecco le sue parole.

“Troppe emozioni. L’ultima cosa che mi sarei aspettato dopo l’infortunio era quella di tornare e vincere due tornei in fila, di cui uno tanto prestigioso quanto questo. Non voglio piangere, non riesco ancora a crederci. Il merito è soprattutto del mio team.

Sono arrivato a Stoccarda e non mi sentivo bene. Non colpivo come volevo e dicevo al mio team che sarebbe stata dura. Sono italiano e mi lamento sempre. Però adesso non posso lamentarmi.

Ogni volta che cammino nei corridoi mi perdo sempre, vedo i nomi dei campioni e pensare che il mio nome sarà scritto due volte, mi rende orgoglioso.

Obiettivo a Wimbledon? Spero di avere almeno tre giorni di riposo. Non avrei potuto chiedere una preparazione migliore. Anche se questo al Queen’s è un torneo tanto prestigioso da non poter essere considerato solo un torneo di preparazione. L’obiettivo era vincere qui, adesso mi concentrerò su altri obiettivi”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

4 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

5 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

7 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

10 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto: bomba agli Australian Open

Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…

13 ore ago

Jasmine Paolini ha detto sì, ora è ufficiale

E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…

15 ore ago