La rivoluzione dello staff di Jannik Sinner, iniziata con l’arrivo di Simone Vagnozzi al posto di Riccardo Piatti, è ora finalmente completa. L’ultima casella prende il nome di Darren Cahill: è lui il “super coach” di cui si parlava da mesi e che ora dovrà davvero far fare il salto di qualità definitivo al talento italiano. L’allenatore è già con Jannik a Eastbourne, dove l’altoatesino rientrerà dopo l’infortunio al ginocchio e proverà a rientrare in ritmo a pochi giorni dall’inizio di Wimbledon.
Classe 1965, nativo di Adelaide, Cahill ha un passato da giocatore più che discreto in singolare (best ranking numero 22, semifinale US Open nel 1988) e ottimo in doppio (best ranking numero 10, finale Australian Open, 13 tornei vinti). Da allenatore il suo curriculum è di primissimo livello. Ha lavorato, nell’ordine con Lleyton Hewitt, Andre Agassi e Simona Halep. Nel corso degli anni ha collaborato anche con Andy Murray, Fernando Verdasco e Ana Ivanovic. Nell’ultimo periodo aveva affiancato la statunitense Amanda Anisimova.
La specialità del Cahill giocatore e allenatore è il gioco al volo, un aspetto del gioco su cui Sinner è chiamato ad un netto miglioramento se vuole completare il suo profilo e competere a tutti i livelli con i migliori tennisti del mondo.
Con Cahill, quindi, la formazione è completa. Oltre a lui e a Simone Vagnozzi, infatti, lo staff del ventenne altoatesino è composto anche da un nuovo fisioterapista (Jerome Bianchi) e un nuovo preparatore atletico (Umberto Ferrara).
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…