Nel corso della conferenza stampa annunciata ieri, Rafael Nadal ha comunicato la sua intenzione di partecipare a Wimbledon 2022.
“La mia intenzione è giocare Wimbledon”, queste le prime parole rilasciate alla stampa dal maiorchino, che poi ha continuato: “Il mio piano è andare a Londra, allenarmi e vedere quali opzioni ci sono, per ora l’evoluzione è soddisfacente. Sono molto entusiasta di giocare a Wimbledon dopo tre anni senza poterlo fare. Ho notato cambiamenti nel piede dopo il trattamento. Ho avuto sensazioni un po’ strane, ma il mio dolore è diminuito. Se vado a Londra è perché voglio giocare. Se passano i giorni e le cose non vanno come vorrei, vedremo cosa succede”.
Sui prossimi impegni dopo Wimbledon
“La mia intenzione è di giocare Wimbledon, riposare, poi ci saranno il Canada e gli US Open. Sono un tennista professionista. Cerco di seguire il calendario e il calendario dice che c’è un altro Slam. Cercherò di arrivarci preparandomi bene. Giocheremo il precedente Masters 1000 e decideremo. Negli ultimi anni ho giocato solo un torneo prima (degli US Open, ndr) ed è stato in Canada. Sarà ancora così, non sono favorevole a cambiare le cose che sono andate bene”.
La conferma sulla paternità
“Di solito non parlo della mia vita privata, viviamo tranquilli con un profilo più basso. Però sì, se tutto va bene sarò padre”.
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…