Le+infiltrazioni+di+Nadal+come+doping%3F+Pat+McEnroe+d%C3%A0+la+sua+versione
tennisfeverit
/2022/06/17/le-infiltrazioni-di-nadal-come-doping-pat-mcenroe-da-la-sua-versione/amp/
News

Le infiltrazioni di Nadal come doping? Pat McEnroe dà la sua versione

L’ex numero 3 del mondo in doppio e campione slam, Patrick McEnroe, ha voluto spegnere la polemica intorno al presunto uso di sostanze dopanti da parte di Rafael Nadal. Dopo che lo spagnolo ha ammesso di aver fatto punture per ridurre il dolore al piede, sono piovute molte accuse da fan e addetti ai lavori.

La risposta di Mc junior

Rafael Nadal ha vinto il quattordicesimo Roland Garros (ventiduesimo slam della carriera) nonostante la sindrome di Mueller-Weiss. Lo spagnolo, infatti, ha rivelato di aver giocato sotto infiltrazioni per addormentare il nervo del piede e giocare senza dolore. Dopo queste dichiarazioni, sono iniziate a circolare voci insistenti su un presunto uso di doping da parte di Rafa.

A spegnere parzialmente le polemiche ci ha pensato l’ex numero 3 del mondo in doppio e campione slam (oltre ad essere il fratello minore di John), Patrick McEnroe.

Bene, Nadal ha vinto. Non so come abbia potuto fare, ha detto di aver subito alcune infiltrazioni di antidolorifici per riuscire a sopportare il dolore. Non sono un dottore e non so esattamente di cosa si tratta. Le persone, si sa, hanno sempre teorie cospirazioniste e adesso sono arrivati pure nel mondo del tennis. Una di queste dice che Nadal è dopato, che sta utilizzando un certo tipo di sostanze illegali.

Beh, viene testato ogni volta che prende parte a uno slam e qualsiasi cosa si inietta nella caviglia penso proprio che sia un semplice antidolorifico. Ancora, non sono un dottore e non so cosa si inietta con sicurezza. Se fossero cose illegali, però, sono sicuro che sarebbe stato preso immediatamente”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

16 minuti ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

3 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

9 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

11 ore ago

Sinner ha deciso, clamorosa svolta: adesso è ufficiale

Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea  Jannik Sinner…

20 ore ago

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

22 ore ago