Wimbledon+2022%2C+un%E2%80%99altra+prima+volta%3A+fuori+numero+uno+e+numero+due
tennisfeverit
/2022/06/16/wimbledon-2022-unaltra-prima-volta-fuori-numero-uno-e-numero-due/amp/
Storie

Wimbledon 2022, un’altra prima volta: fuori numero uno e numero due

L’edizione 2022 del torneo di Wimbledon è ogni giorno sulla bocca di tutti. L’All England Club ha deciso di escludere i tennisti russi e bielorussi e, di tutta risposta, Atp e Wta hanno reagito togliendo i punti al torneo. Eppure, non si tratta delle uniche prime volte nella storia.

La mancanza dei migliori del mondo

Con l’esclusione (tra tantissime polemiche) degli atleti russi e bielorussi da Wimbledon 2022, il nuovo numero 1 del mondo, Daniil Medvedev, non prenderà parte alla competizione. Non sarà, però, l’unico top2 a non giocare. Infatti, anche Alexander Zverev non potrà partecipare al più antico torneo del mondo per colpa dell’infortunio alla caviglia accusato in semifinale al Roland Garros.

Il tedesco, che da lunedì è per la prima volta numero 2 del mondo, si è dovuto sottoporre ad un’operazione che lo terrà lontano dai campi per diverse settimane.

Stando così le cose, per la prima volta nella storia e dall’introduzione del ranking computerizzato (1973) a Wimbledon 2022 mancheranno sia il numero 1 che il numero 2 del mondo. Si interrompe una tradizione lunga 49 anni. Con tutta probabilità, il numero 1 e 2 del seeding saranno Novak Djokovic e Rafael Nadal (qualora decidesse di partecipare al torneo sull’erba, in alternativa è pronto Stefanos Tsitsipas).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner contro Alcaraz: rivelazione shock

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…

49 minuti ago

Kyrgios ma che dici? La sua classifica lascia increduli i tifosi

Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…

3 ore ago

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

5 ore ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

7 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

14 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

16 ore ago