Kyrgios%2C+il+%26%238220%3Bwarning+dell%E2%80%99asciugamano%26%238221%3B+e+quel+riferimento+a+Rafa+%28VIDEO%29
tennisfeverit
/2022/06/16/kyrgios-il-warning-dellasciugamano-e-quel-riferimento-a-rafa-video/amp/
Video

Kyrgios, il “warning dell’asciugamano” e quel riferimento a Rafa (VIDEO)

Nick Kyrgios ha vinto ieri una straordinaria partita all’Atp500 di Halle contro il greco Stefanos Tsitsipas (57 62 64). Oltre al risultato, però, c’è da sottolineare l’intervento del supervisor, chiamato dall’australiano, per contestare un warning (time violation) per essere andato a prendere il proprio asciugamano.

La vittoria e la polemica

Parlando di campo, Nick Kyrgios ha dimostrato di essere molto competitivo sull’erba e ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas in tre set (57 62 64). Le parole dei giorni scorsi su quanto si sentisse bene su questa superficie vengono sempre più confermate.

Sono sicuro che sull’erba valgo la top5 o al minimo la top10. Se ho le giuste sensazioni posso fare benissimo su una superficie come questa”.

Tornando alla partita con il greco, ci sono stati attimi di tensione tra Nick e l’arbitro di sedia. Tra un punto e l’altro, infatti, Kyrgios si è andato ad asciugare le mani con l’asciugamano facendo aspettare qualche secondo Tsitsipas. Il risultato? Warning per time violation da parte dell’arbitro. L’aussie ha iniziato così una polemica, facendo intervenire sulla questione anche il supervisor.

Non posso andare a prendere l’asciugamano? E tutte le volte che ho dovuto aspettare Rafa perché si prendeva l’asciugamano?

Sono statisticamente il giocatore più veloce del circuito, quindi scusate se ho le mani bagnate e sono dovuto andare a prendere l’asciugamano”.

In effetti, il gesto di Nick poteva benissimo essere accettato visto che, come detto da lui, è uno dei giocatori che si ferma meno tempo tra un colpo e l’altro. Per la cronaca, l’australiano aveva già preso un warning per abuso di racchetta nel primo set quando è stato breakkato sul 56.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

3 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

4 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

6 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

9 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

12 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

14 ore ago