Al Wta500 di Berlino abbiamo forse assistito al più bel gesto di fair play dell’anno tra la russa Daria Kasatkina e l’ucraina Anhelina Kalinina. Una partita tesa, visti anche i risvolti politici che si porta dietro ogni sfida tra atleti russi e ucraini, che ha visto trionfare lo sport e la genuinità di due ragazze divise solo da una rete.
Durante il primo turno del Wta500 di Berlino si sono affrontate la semifinalista del Roland Garros 2022, la russa Daria Kasatkina, e l’ucraina Anhelina Kalinina. Una partita con un alto tasso di coinvolgimento emotivo, come tutte le sfide delle ultime settimane tra atleti russi e ucraini.
Un match in cui non è mancato lo spettacolo e che ha visto la Kalinina conquistare il primo set dopo il tiebreak. Poi l’infortunio improvviso al polpaccio che la fa cadere a terra in lacrime. Dopo un primo momento di confusione, la prima persona ad intervenire portandole del ghiaccio è proprio la Kasatkina, che attraversa il campo e soccorre la collega. Un bellissimo gesto di fair play tra due ragazze che vivono sulla propria pelle il peso di scelte politiche non loro.
La gara si è poi conclusa con la vittoria della russa in rimonta per 67(5) 63 61.
Berlino, il bellissimo gesto di fair play di Kasatkina per Kalinina (VIDEO)
Lending a helping hand 👐@DKasatkina quick to respond after Kalinina goes over on her ankle ❤️🩹#bett1open pic.twitter.com/dU68qGEN1W
— wta (@WTA) June 13, 2022
I commenti sono chiusi.