Dal+servizio+di+Serena+alla+testa+di+Iga%3A+la+giocatrice+perfetta+secondo+Clijsters
tennisfeverit
/2022/06/14/dal-servizio-di-serena-alla-testa-di-iga-la-giocatrice-perfetta-secondo-clijsters/amp/
Commenti

Dal servizio di Serena alla testa di Iga: la giocatrice perfetta secondo Clijsters

L’ex numero 1 del mondo e quattro volte campionessa slam Kim Ckijsters ha deciso definitivamente di appendere la racchetta al chiodo. Ospite fissa del podcast dello US Open, la belga ha voluto creare la sua giocatrice perfetta.

Le caratteristiche della tennista perfetta

Kim Clijsters ha scelto il servizio di Serena Williams (probabilmente il migliore della storia) come prima caratteristica della sua tennista ideale. Per quanto riguarda la risposta, invece, ha voluto scegliere la sua.

Forse prendo la mia, probabilmente è la migliore che mi viene in mente. Mi fidavo semplicemente del mio istinto per leggere il servizio delle mie avversarie. Mi sono sempre sentita molto a mio agio con questo tipo di colpo. Quindi devo per forza scegliere la mia risposta”.

Spostandoci al dritto e al gioco a rete, invece, Kim ha scomodato due delle più grandi leggende della storia di questo sport: Steffi Graf e Martina Navratilova.

Scelgo sicuramente il dritto di Steffi perché nella mia adolescenza è sempre stato il colpo che avrei voluto avere. Avrei voluto avere la sua stessa abilità nell’utilizzo dei piedi prima di colpire. Sicuramente la migliore tennista di sempre deve avere il suo dritto.

Ho giocato alcuni doppi tra leggende contro Martina. Voglio dire, era già avanti con gli anni quando ci ho giocato ed era semplicemente fantastica. Non posso che scegliere il gioco a rete di una leggenda come lei”.

L’ultima scelta sulla mentalità e la dedizione al lavoro. La Clijsters ha così deciso di incoronare l’attuale numero 1 del mondo, Iga Swiatek.

Credo che per questo sceglierò una tennista di oggi: Iga Swiatek. Avete visto cosa ha fatto nell’ultimo anno e negli ultimi mesi ancora di più? Ha migliorato tantissimo la sua mentalità e questo si è riversato nella fiducia nel suo gioco. In più, basta vedere quanta passione, dedizione e motivazione mette in tutto ciò che prova a fare. Non posso che scegliere la sua forza mentale pensando ad una giocatrice perfetta”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

2 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

4 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

7 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

9 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

17 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

18 ore ago