Federer%2C+le+parole+sul+futuro+fanno+sperare.+Ma+gli+ostacoli+non+mancano
tennisfeverit
/2022/06/13/federer-le-parole-sul-futuro-fanno-sperare-ma-gli-ostacoli-non-mancano/amp/
News

Federer, le parole sul futuro fanno sperare. Ma gli ostacoli non mancano

Roger Federer è ai box da un anno: l’ultima partita giocata è stata a Wimbledon contro Hubert Hurkacz nel 2021. Lo svizzero sta affrontando tutti gli step per farsi trovare pronto per gli impegni a Basilea e alla Laver Cup, con un occhio al 2023.

Il recupero di Federer

Roger Federer, in una recente intervista, ha voluto aggiornare il mondo sulla fase che sta affrontando nella riabilitazione a seguito dell’operazione dello scorso luglio. Lo svizzero non è ancora rientrato in campo, vuole prima migliorare la sua forma fisica in palestra (ma senza alcuna fretta). L’appuntamento è a Basilea e alla Laver Cup, con la speranza di tornare più spesso nel circuito a partire dal 2023.

La riabilitazione sta procedendo lentamente. Continuamente mi viene chiesto ‘Come procede?’ e io ogni volta rispondo che c’è da aspettare un altro po’ di tempo per dire come va. Devo solo essere paziente e continuare a fare piccoli passi in avanti ogni giorno. Sto andando molto spesso in palestra in questo periodo, fino a cinque o sei volte alla settimana. Potrei fare un po’ di più, ma al momento ci stiamo focalizzando sulla forma fisica e non vogliamo correre il rischio di sovraccaricare di lavoro il corpo.

L’obiettivo è farsi trovare pronti per la Laver Cup e il torneo di Basilea a fine stagione. Avremo molti aggiornamenti nei prossimi mesi perché stiamo per arrivare al traguardo. Di tanto in tanto gioco con i miei bambini, il tennis deve ancora aspettare un po’. Comincerò a giocare quando avrò tempo e il mio fisico possa reggere lo sforzo.

Sì, voglio tornare a giocare con continuità nel 2023 se la mia gamba me lo permetterà. Come e dove ancora non lo so, ma questa sarebbe l’idea. Sicuramente”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

7 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

9 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

18 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

20 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

22 ore ago

Sinner, addio definitivo: clamoroso annuncio in diretta

Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…

24 ore ago