Federer%2C+le+parole+sul+futuro+fanno+sperare.+Ma+gli+ostacoli+non+mancano
tennisfeverit
/2022/06/13/federer-le-parole-sul-futuro-fanno-sperare-ma-gli-ostacoli-non-mancano/amp/
News

Federer, le parole sul futuro fanno sperare. Ma gli ostacoli non mancano

Roger Federer è ai box da un anno: l’ultima partita giocata è stata a Wimbledon contro Hubert Hurkacz nel 2021. Lo svizzero sta affrontando tutti gli step per farsi trovare pronto per gli impegni a Basilea e alla Laver Cup, con un occhio al 2023.

Il recupero di Federer

Roger Federer, in una recente intervista, ha voluto aggiornare il mondo sulla fase che sta affrontando nella riabilitazione a seguito dell’operazione dello scorso luglio. Lo svizzero non è ancora rientrato in campo, vuole prima migliorare la sua forma fisica in palestra (ma senza alcuna fretta). L’appuntamento è a Basilea e alla Laver Cup, con la speranza di tornare più spesso nel circuito a partire dal 2023.

La riabilitazione sta procedendo lentamente. Continuamente mi viene chiesto ‘Come procede?’ e io ogni volta rispondo che c’è da aspettare un altro po’ di tempo per dire come va. Devo solo essere paziente e continuare a fare piccoli passi in avanti ogni giorno. Sto andando molto spesso in palestra in questo periodo, fino a cinque o sei volte alla settimana. Potrei fare un po’ di più, ma al momento ci stiamo focalizzando sulla forma fisica e non vogliamo correre il rischio di sovraccaricare di lavoro il corpo.

L’obiettivo è farsi trovare pronti per la Laver Cup e il torneo di Basilea a fine stagione. Avremo molti aggiornamenti nei prossimi mesi perché stiamo per arrivare al traguardo. Di tanto in tanto gioco con i miei bambini, il tennis deve ancora aspettare un po’. Comincerò a giocare quando avrò tempo e il mio fisico possa reggere lo sforzo.

Sì, voglio tornare a giocare con continuità nel 2023 se la mia gamba me lo permetterà. Come e dove ancora non lo so, ma questa sarebbe l’idea. Sicuramente”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

1 ora ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

3 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

11 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

12 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

14 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

17 ore ago