Wimbledon%2C+allarme+Alcaraz%3A+niente+tornei+prima+dei+Championships
tennisfeverit
/2022/06/11/wimbledon-allarme-alcaraz-niente-tornei-prima-dei-championships/amp/
News

Wimbledon, allarme Alcaraz: niente tornei prima dei Championships

Carlos Alcaraz preoccupa in vista del prossimo slam dell’anno sull’erba londinese di Wimbledon. Lo spagnolo ha comunicato sui social che salterà l’Atp500 del Queen’s per via di un infortunio.

La comunicazione di Carlitos

Carlos Alcaraz sta stupendo tutti in questo 2022. È, insieme al suo idolo Rafael Nadal, il giocatore ad aver conquistato più tornei nel circuito maggiore (quattro tra cui i due masters1000 di Miami e Madrid e i due Atp500 di Rio de Janeiro e Barcellona). Al Roland Garros, invece, la sua uscita di scena ai quarti di finale con Alexander Zverev ha fatto storcere il naso a molti addetti ai lavori, visto che ci si aspettava una super semifinale con lo stesso Nadal.

Chiusa la stagione sulla terra a Parigi, dopo aver saltato il masters1000 di Roma, il giovane Carlitos non vivrà tornei in preparazione a Wimbledon. Lo spagnolo, infatti, ha comunicato che salterà per infortunio il proprio esordio all’Atp500 del Queen’s. Inoltre, non ci si aspetta una sua partecipazione ai due Atp250 prima dello slam all’All England Club (Mallorca ed Eastbourne).

Le partite di Alcaraz sull’erba in carriera, quindi, rimarranno due (giocate a Wimbledon nel 2021) in attesa dell’esordio ai Championships del 2022.

Come sapete tutti ero super emozionato all’idea di poter giocare al Queen’s, ma un lieve problema al gomito me lo impedisce. Spero di essere qui nel 2023… ci vediamo nel Regno Unito tra qualche giorno!”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

6 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

7 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

9 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

12 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto: bomba agli Australian Open

Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…

15 ore ago

Jasmine Paolini ha detto sì, ora è ufficiale

E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…

17 ore ago