Stoccarda%2C+Berrettini+supera+anche+l%26%238217%3Bultimo+ostacolo%3A+%C3%A8+in+finale
tennisfeverit
/2022/06/11/stoccarda-berrettini-supera-anche-lultimo-ostacolo-e-in-finale/amp/
News

Stoccarda, Berrettini supera anche l’ultimo ostacolo: è in finale

Grandissima vittoria di Matteo Berrettini nell’Atp250 di Stoccarda. Il romano ha superato in due difficili set Oscar Otte e si è guadagnato un posto in finale al rientro nel circuito. la nona in carriera. Adesso lo attende uno tra Andy Murray e Nick Kyrgios.

La partita

Un Matteo che macina sempre più gioco nelle gambe e fa ben sperare per l’Atp500 del Queen’s e Wimbledon. L’azzurro si è riuscito a sbarazzare in due set del solido Oscar Otte, che per tutta la partita ha venduto cara la pelle. Un match estremamente duro, giocato punto su punto, in cui i due giocatori non rischiano praticamente nulla al servizio (solo il tedesco deve salvare una palla break nel nono gioco) e arrivano al tie break. Lì Matteo riesce a piazzare la zampata decisiva dopo aver annullato col servizio un set point. Il parziale si chiude col risultato di 76(7).

Il secondo set sembra la copia del primo: entrambi i giocatori al servizio non corrono mai rischi e si procede rispettando l’ordine di battuta fino al tiebreak finale per decidere il vincitore della contesa. Anche in questa occasione è Matteo ad essere più concentrato nel momento chiave e si porta a casa la vittoria col risultato di 76(7) 76(5). “Era la terza volta che lo affrontavo e mi aspettavo queste difficoltà – evidenzia il romano a fine match – Quando un avversario serve così tu devi servire ancora meglio”. 

Nella finale del torneo tedesco lo aspetta uno tra Andy Murray e Nick Kyrgios.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner contro Alcaraz: rivelazione shock

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…

8 ore ago

Kyrgios ma che dici? La sua classifica lascia increduli i tifosi

Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…

10 ore ago

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

12 ore ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

14 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

21 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

23 ore ago