Atp 250 Stoccarda, giorno di semifinale per Berrettini: scopriamo il suo avversario

È il giorno della semifinale dell’ATP 250 di Stoccarda tra il nostro Matteo Berrettini e il padrone di casa Oscar Otte. Quello che andrà in scena sul verde tedesco (alle 11:30 circa) sarà il terzo confronto tra l’azzurro e l’attuale numero 61 al mondo.

matteo berrettini
Foto Twitter ATP

Berrettini ha vinto 11 partite su 17 nel 2022, senza però ottenere alcun titolo. Il romano è tornato in campo sull’erba di Stoccarda dopo quasi tre mesi di stop per un’operazione alla mano destra. Si è guadagnato la semifinale battendo Radu Albot e Lorenzo Sonego, entrambi in tre set, nonostante la sua forma fisica non sia ancora delle migliori.

oscar otte
Foto Twitter Boss Open

Otte, invece, ha vinto solo 10 delle 21 partite disputate in questa stagione. Oltre a raggiungere le semifinali del BMW Open, è arrivato ai quarti di finale del Serbia Open a Belgrado. Il tedesco si è spinto in semifinale a Stoccarda superando il connazionale Daniel Altmaier e Denis Shapovalov, entrambi in due set, tutti decisi al tiebreak. Poi, ai quarti, ha usufruito del ritiro di Benjamin Bonzi.

Precedenti e quote

Per quanto riguarda i testa a testa, Berrettini è in vantaggio per 2-0. Il primo precedente risale al Roland Garros 2018, il secondo agli US Open dello scorso anno. L’azzurro è il grande favorito per il successo e può vantare un discreto ruolino sul verde, considerate la vittoria al Queen’s e la finale a Wimbledon ottenute nel 2021. C’è da dire che sull’erba di Stoccarda Matteo si è laureato campione nel 2019. I bookmakers ci riferiscono di un Berrettini vincente quotato tra l’1.33 e l’1.36. Il colpaccio di Otte tra 3.05 e 3.40.

Dove vedere l’ATP 250 di Stoccarda in tv e streaming

Il torneo tedesco è visibile in diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport. Le partite, inoltre, sono trasmesse anche in streaming su Sky Go, Now e SuperTennix.

Gestione cookie