Rafael Nadal, dopo la sua ultima, straordinaria vittoria al Roland Garros, tornò nella sua Manacor e nella sua accademia. In occasione della cerimonia per celebrare i ragazzi diplomati, il campione spagnolo dedicò un bellissimo discorso a tutti i suoi studenti.
Le belle parole di Rafa
Rafael Nadal vinse la settimana prima il quattordicesimo Roland Garros della sua carriera, arrivando così a toccare quota 22 slam. Lo spagnolo, nonostante l’infortunio al piede che lo costrinse ad usare le stampelle al ritorno in patria, partecipò alla cerimonia per i diplomati della sua accademia con uno splendido discorso.
“So che in questo periodo storico tutti vogliano arrivare al successo nel minor tempo possibile e che la pazienza non è una virtù molto ricercata. Quando vogliamo qualcosa, ci basta prendere il telefono e fare un ordine, leggere una notizia o ricevere l’informazione di cui abbiamo bisogno.
Oggi, però, voglio ricordarvi che i grandi traguardi nella vita non si raggiungono dal giorno alla notte. Bisogna lottare, sbagliare e fallire prima di riuscire a toccarli. Il fallimento fa male solamente quando non porta insegnamenti e non ti spinge a rialzarti e lottare ancora.
Congratulazioni perché da oggi iniziate un importante ciclo della vostra vita. Questa è stata casa vostra per molti anni e mi piacerebbe ricordarvi che qui troverete sempre una casa per tutti voi. La scuola, le famiglie e tutte le persone qui saranno sempre felici di vedervi e di venire a sapere tutto ciò che di bello vi possa succedere”.
I commenti sono chiusi.