Francisco+Roig+su+Nadal+a+Wimbledon%3A+%26%238220%3BMolte+stagioni+davanti%2C+ma+l%26%238217%3Bet%C3%A0+%C3%A8+sempre+l%26%238217%3Bet%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
tennisfeverit
/2022/06/09/francisco-roig-su-nadal-a-wimbledon-molte-stagioni-davanti-ma-leta-e-sempre-leta/amp/
News

Francisco Roig su Nadal a Wimbledon: “Molte stagioni davanti, ma l’età è sempre l’età…”

Francisco Roig, membro storico del team di Rafael Nadal, in una recente intervista ha voluto spiegare la situazione del suo pupillo e di come starà fisicamente dopo il trattamento al piede.

Il futuro prossimo di Rafa

Rafael Nadal ha vinto, inaspettatamente, il quattordicesimo Roland Garros della propria carriera (ventiduesimo slam), nonostante la sindrome di Mueller-Weiss al proprio piede. Lo spagnolo ha rivelato alla fine del torneo di aver giocato con infiltrazioni al nervo per non sentire il dolore durante le partite. Una strategia di cura che non vuole, però, usare a Wimbledon.

Per questo motivo, Rafa si sottoporrà ad un trattamento con onde elettromagnetiche nei prossimi giorni. Francisco Roig, membro storico dello staff dello spagnolo, ha fatto chiarezza sulla situazione attuale e su cosa andrà incontro il suo pupillo.

Il problema di Rafa peggiora con le temperature più fredde. La dottoressa, però, spera che con il nuovo trattamento possa migliorare di molto. Dovremmo avere pazienza ed aspettare. Credo che servano almeno due o tre sedute e avremo maggiori informazioni sulla reazione che avrà il suo corpo. Speriamo che possa vivere senza dolore per un po’ di tempo.

La situazione è peggiorata durante la pandemia: la mancanza di esercizio fisico va contro la sua salute. Da quel momento in poi ha cominciato ad accusare più problemi. Basti pensare al nuovo tipo di allenamenti che facciamo. Non può sforzarsi per più di venti minuti, dopo è costretto ad uscire ed andarsene.

Se parteciperà a Wimbledon? Domanda da un milione di dollari. Penso che non sarà l’ultima occasione per andare e che abbia ancora molte stagioni davanti. L’età, però, è pur sempre l’età”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

2 minuti ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

2 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

5 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

7 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

15 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

16 ore ago