Guardiola+esalta+Nadal+e+dribbla+il+paragone+con+il+Real+Madrid.+Le+sue+parole
tennisfeverit
/2022/06/08/guardiola-esalta-nadal-e-dribbla-il-paragone-con-il-real-madrid-le-sue-parole/amp/
News

Guardiola esalta Nadal e dribbla il paragone con il Real Madrid. Le sue parole

Pep Guardiola, il super allenatore del Manchester City, in una recente intervista durante un evento benefico ha dichiarato che Rafael Nadal è il più grande sportivo spagnolo di sempre. Inoltre, l’ex Barcellona ha parlato del paragone tra lo spagnolo e la sua squadra del cuore, il Real Madrid.

Le parole dal mondo del calcio

Pep Guardiola è sicuramente uno degli allenatori migliori della storia del calcio, con la sua impronta di gioco ben chiara e i successi raggiunti in diverse parti del mondo (Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City). L’ex regista del Barcellona, in un evento benefico, ha voluto parlare del recente successo di Rafael Nadal e del paragone con la vittoria in Champions del Real Madrid.

Senza ombra di dubbio Nadal è il più grande sportivo della storia della Spagna. Difficile paragonare uno sport individuale con quelli di squadra, la Spagna ha avuto sempre grandi atleti, ma la consistenza e la longevità di Rafa non hanno eguali nella nostra storia.

Sembrava impossibile, soprattutto per le condizioni fisiche in cui si trovava. Non ci sono più paragoni per descrivere Rafa e quello che ha fatto nella sua carriera.

Sembrava che quando aveva vinto il nono e il decimo Roland Garros avrebbe mollato. Stava diventando vecchio, ma non si è fermato. Ho l’impressione che, se il suo fisico regga al dolore al piede, possa continuare a vincere.

Paragone tra Rafa e Real Madrid? Non saprei dire: non sono Nadal, non ho giocato al Real Madrid e non sarò mai in quella squadra. Hanno lo stesso numero di Champions League e di trofei al Roland Garros, quindi mi sembra normale si faccia il paragone”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

2 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

3 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

4 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

8 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

10 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

13 ore ago