Nadal+si+racconta%3A+vi+dico+cosa+penso+della+corsa+al+GOAT+%28e+della+rivalit%C3%A0+con+Djokovic%29
tennisfeverit
/2022/06/07/nadal-si-racconta-vi-dico-cosa-penso-della-corsa-al-goat-e-della-rivalita-con-djokovic/amp/
News

Nadal si racconta: vi dico cosa penso della corsa al GOAT (e della rivalità con Djokovic)

Rafael Nadal ha rilasciato una bella intervista con la giornalista Christiane Amanpour della CNN dopo la vittoria al Roland Garros. Lo spagnolo ha voluto così parlare della sua rivalità con Novak Djokovic e la corsa al GOAT del tennis mondiale.

A tutto Rafa

Rafael Nadal ha vinto domenica il quattordicesimo Roland Garros della propria carriera, salendo così a quota 22 slam. In questi giorni sta rilasciando interviste con emittenti da tutto il mondo e, con una di esse (CNN), si è soffermato su due argomenti molto interessanti: la rivalità con Novak Djokovic e la corsa al GOAT del tennis mondiale.

Onestamente, non mi darebbe fastidio se Novak arrivasse a 23 slam e mi superasse. Credo che la mia felicità non cambierebbe affatto, nemmeno dell’uno per cento.

È difficile da dirlo di se stessi, ma mi sono sempre considerato una persona normalissima. Se sono riuscito a fare qualcosa io, secondo me possono riuscirci anche altre persone. Ovviamente, il record di 22 slam è qualcosa di molto più raggiungibile, in diversi potrebbero migliorarlo negli anni. Sono sicuro che questo accadrà. Al contrario, penso che sia più difficile raggiungere i 14 successi al Roland Garros.

La corsa al GOAT? Vi dico sinceramente che non mi è mai interessato nulla di questa cosa e non mi è mai passato per la testa di pensarci. Credo che non sia importante per me, ho raggiunto e avverato i miei sogni e questo giudico veramente importante per la mia carriera.

Capisco chiedere la cosa e che la stampa e le persone ci tengano molto alla corsa al migliore di sempre. So anche di aver scritto pagine importanti nella storia di questo sport e sono felice e onorato di averlo fatto. Essere il migliore di sempre, però, non mi interessa”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

2 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

5 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

7 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

15 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

16 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

18 ore ago