Steffi+Graf%2C+l%26%238217%3BUcraina+e+il+ruolo+dei+media%3A+%26%238220%3BHanno+cambiato+il+mondo%2C+anche+troppo%26%238230%3B%26%238221%3B
tennisfeverit
/2022/06/03/steffi-graf-lucraina-e-il-ruolo-dei-media-hanno-cambiato-il-mondo-anche-troppo/amp/
Commenti

Steffi Graf, l’Ucraina e il ruolo dei media: “Hanno cambiato il mondo, anche troppo…”

Steffi Graf, intervenuta sulla situazione in Ucraina, ha parlato dell’importanza dei media al giorno d’oggi. La tedesca ha sottolineando anche la differenza nell’approccio e nel tipo di comunicazione moderna.

L’importanza dei media

Con la sua associazione Children for Tomorrow, la 22 volte campionessa slam sta aiutando in maniera molto importante le vittime della guerra in Ucraina. In una recente intervista a Vogue ha sottolineato l’importanza dei media al giorno d’oggi.

Sì, assolutamente. I media hanno cambiato molto il modo di vedere e documentare le cose al giorno d’oggi. Per me personalmente, anche un po’ troppo. L’apertura a parlare anche della situazione mentale, però, è cresciuta in maniera significativa e questo è molto importante.

Tutti partecipiamo ai drammi che vivono le altre persone. Le donne In Ucraina, per esempio, si impegnano in queste migrazioni difficili con i propri figli, lontane dai propri mariti, dalle proprie città, dalla propria cultura, dalla lingua e dalla propria storia. Grazia alla presenza dei media nelle aree di crisi, ognuno può farsi un’idea migliore su quello che effettivamente sta succedendo nel mondo.

Tutti ci sentiamo più vicini. Nel nostro lavoro ci aiuta a capire di più tutte le persone. In più, a noi aiuta molto il fatto di poter lavorare localmente nelle scuole. Possiamo parlare direttamente con gli insegnanti e le famiglie dei bambini rifugiati e abbiamo una relazione molto più stretta. Un ambiente aperto è sicuramente fondamentale per i bambini”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

9 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

11 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

13 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

16 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

22 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

24 ore ago