Non sarà facile, non parte con i favori del pronostico, affronta una futura numero uno. Ma state pur certi che se si presentasse la possibilità, Martina Trevisan si farà trovare pronta. Come ha fatto in ogni singolo scambio dello straordinario cammino che l’ha portata fino alla semifinale del Roland Garros 2022.
Oggi la tennista toscana scende in campo per sé e per la storia. Per entrare a far parte del ristretto gruppo delle giocatrici azzurre che hanno raggiunto una finale di un torneo del Grande Slam, il penultimo gradino della scala che porta all’olimpo del tennis. Più di così esiste una sola cosa: vincerlo, uno Slam.
Manco a dirlo, sono state solo quattro le tenniste azzurre capaci di fare l’impresa. Non è difficile immaginare i loro nomi: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Sara Errani. Le interpreti della più straordinaria epoca d’oro del tennis femminile italiano. Le prima due sono anche state in grado di salire sulla vetta di un Major. Trevisan sarebbe la quinta.
Al cospetto di una Coco Gauff che sembra sempre più pronta al definitivo salto di qualità, Martina proverà a mettere in campo cuore, testa, gambe e un tennis che finora non l’ha mai tradita sui campi impregnati di storia del Roland Garros. L’appuntamento è per le 16,30. È un appuntamento con la storia.
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…